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ADDETTO AL CUSTOMER SERVICE

Descrizione Corso:

L'obiettivo del corso è quello di:

Gestire il cliente con efficacia ed efficienza per soddisfarne le esigenze e ottimizzare le risorse aziendali
Mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi di un cliente esigente o aggressivo
Sviluppare la capacità d’ascolto per ridurre i malintesi
Interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze
Trasmettere sicurezza, fiducia e competenza


PROGRAMMA:

Modulo 1: Il ruolo del customer service: valore economico e strategico della soddisfazione del cliente, elementi di marketing, organizzazione aziendale e CRM (14 ore teoria)
Modulo 2: Il rapporto col cliente: la preparazione come chiave del successo (conoscere e profilare il cliente, preparazione psicologica e il cliente come progetto (6 ore pratica, 6 ore teoria)
Modulo 3: I pilastri della comunicazione efficace: tre tecniche per creare rapporto col cliente (mirroring, gratificazione e valorizzazione dell'interlocutore) (4 ore teoria)
Modulo 4: Le 5 fasi di gestione della richiesta del cliente (6 ore teoria, 4 ore pratica)
Modulo 5: Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo (componente emotiva, leading action, ascolto attivo e riformulazione) (6 ore teoria, 4 ore pratica)
Modulo 6: Presentare la soluzione al cliente (problem solving e creatività, come comunicare cattive notizie) (4 ore teoria, 4 ore pratica)
Modulo 7: Gestire e superare le obiezioni: cosa significa obiezione (analisi e gestione di casi esempio relativi a contesti specifici) (4 ore pratica)
Modulo 8: Concordare e consolidare (arrivare ad un accordo) e la comunicazione scritta (6 ore teoria, 4 ore pratica)
Modulo 9: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)
Modulo 10: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)

Il corso è gratuito, riservato a disoccupati e inoccupati, finanziato dal fondo Forma.Temp.
I candidati che saranno selezionati per partecipare al corso saranno contattati la settimana prima dell'inizio del corso via mail dallo staff di ADHR Formazione.

Scheda corso

ADDETTO AL CUSTOMER SERVICE
  • Corsi per privati finanziati
  • Risorse umane
  • Date:
    Inizio corso: 11-03-2019
    Fine corso: 22-03-2019
  • Luogo:
    CASTEL MAGGIORE (BO)
  • Durata: 80 ORE
  • Moduli: 8 ORE
  • Partecipanti: 20
Iscrizioni aperte