Corsi

OFFICE - LIVELLO INTERMEDIO

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze sui principali programmi applicativi di Office: Word, Excel, Power Point e Access
Al termine del percorso formativo, il corsista avrà acquisito

  • Conoscenza del funzionamento dei principali componenti di un calcolatore
  • Capacità di sviluppare documenti in Word usando le tecniche di formattazione ed impaginazione principali
  • Conoscenze di Excel relative all’analisi e alla manipolazione dei dati mediante l’uso di tecniche di ordinamento, filtri, formule e funzioni
  • Uso di Power Point
  • Uso e gestione di semplici data base realizzati con Access

Programma:

Modulo 1: Fondamenti di informatica (4 ore di teoria)
Architettura degli elaboratori. Sistemi operativi e applicazioni. Reti di calcolatori. Internet e il web. Sicurezza informatica: antivirus e firewall

Modulo 2: Word (4 ore di teoria e 8 ore di pratica)
Impostazioni di base, gestione della barra di accesso rapido, barra multifunzione e area di lavoro. Il righello, il riquadro delle attività, muoversi in uno o più documenti. La barra di selezione. Inserire un testo: paragrafi e principali tecniche di formattazione. Gli stili. Elenchi puntati e numerati. Intestazione e piè di pagina. Creazione, gestione e formattazione delle tabelle. Disegni, immagini e grafici. Tecniche di impaginazione e stampa.

Modulo 3: Excel (8 ore di teoria e 16 ore di pratica)
Impostazioni di base: creazione di una cartella di lavoro. Il foglio di calcolo, le celle, tecniche di inserimento e selezione. Gestione delle righe e delle colonne. Modificare i dati. Tipi di dato: numeri, testo, date. Formattazione. Gestione dei fogli di lavoro. Tecniche di ordinamento e filtri. Principali formule e funzioni, riferimenti relativi, assoluti e misti. Creazione di grafici.

Modulo 4: Power Point (8 ore di pratica)
Personalizzazione delle impostazioni e gestione del documento attivo. Modalità di visualizzazione, sequenza diapositive e note. Gestione e riorganizzazione di diapositive e sezioni. Segnaposto e caselle di testo. Le animazioni. Utilizzo dei temi

Modulo 5: Access (8 ore di teoria e 8 ore di pratica)
I database relazionali. Tabelle, campi record e chiavi primarie. I tipi di dato. Relazioni tra tabelle. Le query. Creazione e mantenimento di un database.

Modulo 6: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)

I corsi gratuiti proposti da ADHR FORMAZIONE sono interamente finanziati dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it) e sono rivolti a occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione (i candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative). Candidandosi al corso ci si iscrive all’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa.

Link Forma.Temp: www.formatemp.it

In caso di selezione verrà inviata una mail, con le specifiche del corso, la settimana antecedente l'avvio dello stesso.

 

Scheda corso

OFFICE - LIVELLO INTERMEDIO
  • Corsi per privati finanziati
  • Informatica
  • Date:
    Inizio corso: 02-03-2020
    Fine corso: 21-03-2020
  • Luogo:
    Castel Maggiore (BO)
  • Durata: 68 ORE
  • Moduli: Moduli da 8 e da 4 ore
  • Partecipanti: 12
Iscrizioni aperte