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PERCORSO ADDETTO “CUSTOMER SERVICE” E GESTIONE DEL RUOLO IN SMART WORKING

Le Aziende italiane oggi attraversano un percorso particolarmente arduo per essere competitive: da un lato si trovano infatti ad affrontare sfide complesse per essere concorrenziali, dall’altro hanno la necessità di rispondere a tali sfide velocemente e in maniera efficace.
Ancora di più in questo momento i ruoli aziendali hanno esigenza di rendersi particolarmente flessibili nell’adeguarsi all’organizzazione riprogettato sullo smart working.
Uno degli aspetti che va quindi costantemente monitorato rimane la gestione e soddisfazione del cliente Per questo, la figura dell’addetto al customer service sta assumendo sempre maggiore rilevanza all’interno delle realtà Aziendali siano esse commerciali o produttive , PMI o grandi Aziende.

 

OBIETTIVI DEL CORSO:

• Gestire il cliente con efficacia ed efficienza per soddisfarne le esigenze e ottimizzare le risorse aziendali
• Mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi di un cliente esigente o aggressivo
• Sviluppare la capacità d’ascolto per ridurre i malintesi
• Interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze
• Trasmettere sicurezza, fiducia e competenza

PROGRAMMA:

MODULO 1: il ruolo del customer service Il rapporto con il cliente: la preparazione come chiave del successo e la specificità della gestione in smart workng

MODULO 2: I pilastri della comunicazione efficace e le 5 fasi della richiesta del cliente

 

MODULO 3: Presentare la soluzione al cliente gestire e superare le obiezioni

MODULO 4: Comunicazione scritta

Scheda corso

PERCORSO ADDETTO “CUSTOMER SERVICE” E GESTIONE DEL RUOLO IN SMART WORKING
  • Corsi per privati finanziati
  • Commerciale
  • Date:
    Inizio corso: 14-04-2020
    Fine corso: 24-04-2020
  • Luogo:
    Corso Online
  • Durata: 56 ore
  • Moduli: Moduli da 4
  • Partecipanti: 15
Iscrizioni aperte