Corsi

INGLESE COMMERCIALE

L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie a inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di impiegato commerciale estero; il progetto si pone dunque l’obiettivo di approfondire le conoscenze pregresse in materia di inglese commerciale.
Il corso è rivolto a persone che hanno una conoscenza intermedia: livello B1 della lingua inglese.

PROGRAMMA:

Modulo 1: Test d’ingresso e correzione dello stesso in aula con relative spiegazioni. Presentazione degli allievi in lingua inglese (4 ore pratica)

Modulo 2: Approfondimento dell’uso di tutti i tempi verbali con esercizi in aula (4 ore teoria)

Modulo 3: Uso della Duration Form e delle Ipotetiche con esercizi in aula. Costruzione della frase e uso dei tempi verbali nel linguaggio commerciale con esercizi in aula (4 ore teoria; 4 ore pratica)

Modulo 4: Uso dei Linkers (connettivi). Word Formation: formazione delle parole con uso di prefissi e suffissi (4 ore teoria)

Modulo 5: Mailing commerciale: come si scrive una mail di lavoro (da informale a formale). Terminologia commerciale relativa a: invito a fiere, follow-up, richiesta di informazioni di varia natura, richiesta di offerte, offerte, pagamenti, spedizioni, solleciti, reclami, ecc. (8 ore teoria; 12 ore pratica)

Modulo 6: Terminologia contrattuale. Stesura di un contratto commerciale semplice. Certificati CE di qualità, technical data sheet. I principali INCOTERMS (12 ore teoria; 8 ore pratica)

Modulo 7: Internazionalizzazione e delocalizzazione (4 ore teoria)

Modulo 8: Presentazione della propria azienda: ogni allievo fingerà di essere il responsabile commerciale di un’azienda a sua scelta e dovrà presentarla al pubblico (4 ore pratica)

Modulo 9: Test finale con correzione in aula (4 ore pratica)

Modulo 10: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro - modulo generale (4 ore teoria)

Modulo 11: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)

I corsi gratuiti proposti da ADHR FORMAZIONE sono interamente finanziati dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it) e sono rivolti a occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione (i candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative). Candidandosi al corso ci si iscrive all’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa.

Link Forma.Temp: www.formatemp.it

In caso di selezione verrà inviata una mail, con le specifiche del corso, la settimana antecedente l'avvio dello stesso.

Scheda corso

INGLESE COMMERCIALE
  • Corsi per privati finanziati
  • Lingue
  • Date:
    Inizio corso: 20-07-2020
    Fine corso: 31-07-2020
  • Luogo:
    Corsi online
  • Durata: 62 ore
  • Moduli: Moduli da 8 e da 4 ore
  • Partecipanti: 20
Iscrizioni aperte