Cos’è il fondo Forma.Temp

19 luglio 2018

I corsi gratuiti proposti da ADHR FORMAZIONE sono finanziati dal Fondo Forma.Temp costituito nel 2000 in applicazione della Legge n. 196/1997 (c.d. Legge Treu) che introdusse nel nostro ordinamento la fornitura di lavoro temporaneo. 

Forma.Temp è finanziato con il contributo, a carico delle Agenzie per il Lavoro, pari al 4% delle retribuzioni lorde corrisposte ai lavoratori in somministrazione. Non si tratta quindi di corsi finanziati con contributo pubblico ma derivanti totalmente da contributi di tipo privato. I corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti.

L’obiettivo di tutti i nostri percorsi formativi è quello di fornire competenze e conoscenze che possano essere utili per ricollocarsi professionalmente nel mercato del lavoro. Coloro che sono momentaneamente senza un’occupazione o in attesa di una prima occupazione possono candidarsi ai nostri percorsi formativi.

I corsi che offriamo sono numerosi e di diverse tipologie e durata: se non trovi subito il corso che ti interessa, torna sul nostro sito il giorno dopo perché ogni settimana programmiamo nuovi corsi che affrontano nuove tematiche!