Forma.Temp

formatemp-logo

Cosa è il Forma.Temp

È il Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione, che viene alimentato dai versamenti delle Agenzie per il Lavoro nella misura del 4% delle retribuzioni lorde dei lavoratori in somministrazione.

FORMA.TEMP PER IL CLIENTE

ADHR Formazione  si occupa della  progettazione e attivazione di percorsi  formativi finanziati per le risorse con contratto di somministrazione di ADHR GROUP SPA, su misura e senza costi per il cliente.

I percorsi di formazione organizzati attraverso il fondo nascono dall’attenta analisi delle necessità dei clienti.

La proposta formativa finanziabile attraverso il Fondo varia  n relazione alla tipologia di contratto: contratto a tempo determinato, contratto a tempo indeterminato.

Formazione professionale

Prevede attività formative teorico-pratiche, rivolte sia a candidati a missione che a lavoratori con contrato di somministrazione in essere, che mirano alla creazione di una figura professionale sulla base delle esigenze del cliente. Nel percorso formativo possono essere previste anche visite nei contesti produttivi o in affiancamento.

Formazione on the job

Prevede attività formative pratiche e specifiche della mansione e si svolge nei primi giorni di attività del lavoratore al fine di agevolarne l’inserimento all’interno del contesto lavorativo. Durante il percorso è possibile inoltre, nelle prime ore di formazione, soddisfare quanto previsto dal d.lgs. 81/08 in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

La formazione viene erogata in affiancamento (non in aula) e il lavoratore somministrato è produttivo da subito.

Formazione in affiancamento

Prevede attività formative pratiche ed è destinata a lavoratori con contratto di somministrazione a tempo indeterminato (stabilizzati, staff leasing ed apprendisti in somministrazione), con l’obiettivo di aggiornarne le competenze legate alla mansione svolta.

La formazione viene erogata direttamente nel contesto lavorativo in cui la risorsa è inserita ed il lavoratore non Interrompe la sua missione